Tu sei qui

CIC - Centro informazione Consulenza

Il Progetto CIC

(Centro Informazione Consulenza)

 

nasce circa 12 anni fa per iniziativa di alcuni docenti che, attraverso l’ascolto dei propri alunni, l’osservazione del disagio e delle nuove necessità educative, l’attenzione alle richieste di protagonismo giovanile, hanno pensato un percorso esperienziale e formativo flessibile e volto alla costruzione di spazi di benessere psico-sociale per gli studenti.

Obiettivo principale delle molteplici attività del progetto è infatti mettere al centro il ragazzo/studente, affiancandolo nel difficile compito di maturazione personale e sociale e offrendo occasioni di impegno alla sua portata. Si rivolge soprattutto a ragazzi in situazione di disagio e scarsa motivazione, ma offre a tutti l’occasione di far maturare i valori della solidarietà, dell’incontro con l’altro-diverso-da-me, del volontariato, dell’integrazione positiva e costruttiva tra culture, della convivenza pacifica e della cittadinanza responsabile.

Le azioni principali poste in atto dal progetto sono:

 
   
 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.